Pagelle dei FantaTeam
DINAMO: Arrendevole Voto: 4
FOOTBALL: Fallosissima Voto: 4,5
JUVE: Stucchevole Voto: 5
LUCKY: Precisa Voto: 6,5
NATIONAL: Eccitante Voto: 7,5
OLYMPIC: Misera Voto: 3
PARTIZAN: Pessima Voto: 2,5
REAL: Ammirevole Voto: 7,5
SPARTA: Esaltante Voto: 8
UNION: Trionfale Voto: 8,5
17/09/2013 14.39.45 - Andrea

Come vincere al FantaCalcio...
E' forse la domanda più difficile del mondo. In linea di massima si dice che chi ha i migliori attaccanti o quelli più prolifici, ti facciano vincere le partite. A volte però tutto ciò sembra essere smentito in malo modo. Facendo una disamina di queste prime tre giornate, risultano cose un pò più che sospette. Se scorriamo le realizzazioni effettive fatte dai cannonieri scopriamo come che al primo posto c'è la Olimpic con 10 gol e 6 punti in classifica e fin qui tutto ok. Quello che sa di strano è la Union di Ambrogio che ha fatto 2 gol reali, come del resto anche lo Sparta, ma Ambrogio ha 9 punti in classifica. La Dinamo di Carmine fa 7 reti reali, ma di punti in classifica solo 1. L'unico che può consolarsi con la giustizia divina del FantaCalcio è l'Ateletico Pasquale 0 zero gol=zero punti. Adesso, se chiedete come vicere il FantaParco, la risposta è: chiedete ad Ambrogio....27/09/2010 15.14.40 - Giulio

CHI TUTTO E CHI NIENTE

Dopo queste 3 giornate possiamo gia dire che c'è una mini fuga in vetta alla classifica con 2 squadre a punteggio pieno. Si ferma la corsa dell'olimpic che incontra cavani sulla sua strada. Sbalza in vetta alla chassifica della sfiga la dinamo carmine che incontra l'unica tripletta(anche abbastanza fortunosa)della carriera di krasic(uah) e quindi rimane penultimo in classifica (bugiarda) visto anche la classifica allenatori dove la dinamo sta al quarto posto meglio anche di una delle capoliste. Primo punto per lo sporting, mentre rimane al palo l'atletico con la terza sconfitta di fila...a questo punto sono ore decisive per l'esonero di Mr pasquale.
27/09/2010 14.24.27 - Carmine

 Risultati 36 ° Giornata   
Real 0 Dinamo 0
National 1 Football 3
Lucky 4 Sparta 0
Union 1 Olympic 0
Partizan 0 Juve 0
37° turno
   
   
   
   
   
Squadra Punti
Lucky 66
Sparta 66
Football 61
Dinamo 56
Juve 50
Partizan 50
Union 44
Olympic 42
National 36
Real 27

 

Marcatori (primi 8) Reti
IMMOBILE (Alessandro) 22
di natale (Giulio) 17
tevez (Sabrina) 17
Toni (Ambrogio) 17
Higuain (Carmine) 16
Palacio (Carmine) 15
balotelli (Giovanni) 13
GILARDINO (Andrea) 13
PaUlinho (Ambrogio) 13
CERCI (Alessandro) 12
 

Si! Lucky sei Campione! FantaParco da Impazzire!!!

19/05/2014 16.40.14
Un finale thriller come quello dell'ultimo turno non avrebbe saputo pensarlo neppure Quintin Tarantino, eppure è avvenuto di tutto. Sparta sembrava aver perso, poi aver vinto, poi forse pareggiato, invece un rigore all'ultimo secondo poteva cambiare tutto... Cerci è sulla palla, i cuori palpitano, se fa gol Osvaldo è campione, se sbaglia è campione Pasquale... ma ieri qualcuno ha dimenticato che santo è? E' San Pasquale e allora Cerci deve sbagliare... E così Rosati portiere di scarsa leva diventa un eroe e la Lucky si laurea campione di FantaParco. Un bravo va anche allo Sparta che ha condotto in testa un campionato dalla 1° alla (sob!!) 35° giornata e deve arrendersi solo alle regole di FantaParco che vogliono un solo vincitore. Che stagione entusiasmante è stata. Gli altri verdetti sono: Football conserva la terza piazza, la Dinamo vince il cucchiaio di legno, quinta la Partizan dopo aver avuto una partenza da incubo, sesta è la Juve con un campionato senza infamia e senza lode, settima la Union che forse avrebbe dovuto giocare diversamente, ottava la Olympic che rubacchia l'ultimo premio. Purtroppo retrocedono la National e la Real, che per giocare ancora dovranno attendere un anno! Ora un saluto e buone vacanze a tutti!


Fino all'ultimo respiro....

13/05/2014 22.44.46
un FantaParco così non lo immaginava nessuno. Con una media punti incredibile sostenuta dalla Sparta e dalla Lucky si arriva all'ultimo turno con un Fantacampionato ancora in bilico. Mr. Pasquale e Mr. Osvaldo si staranno mangiando le mani per le tante possibilità che hanno avuto di vincere il torneo, ma ora si affrontano in un BIG-MATCH pazzesco. Tutte le posizioni sono ancora in bilico, il terzo posto vede la lotta tra la Football e la Dinamo, mentre l'ottavo se lo contendono la Union con la Olympic.


Cadono le prime, il FantaParco è ancora vivo!

07/05/2014 10.26.59
A due giornate dal termine, il FantaParco è ancora tutto da decidere. Clamorosamente perdono entrambe le contendenti alla vittoria finale e garantiscono un FantaParco avvincente fino all'ultimo turno. Certo le loro sconfitte possono verificarsi, ma diventano clamorose per i passivi subiti: 0-5 per la SuperDinamo e un perentorio 0-3 per la MagicJuve. Bravo come al solito Mr. Giulio che pare abbia oramai in pugno il terzo posto con una piccola speranza per il secondo. L'ultima lotta disponibile è per l'ottavo posto, oggi a favore della Olympic ma insidiato dalla Union. Infine, mestamente retrocedere matematicamente la Real, che pure era partita con propositi nettamente diversi!


Spiegazioni e rettetifiche voti...

01/05/2014 11.39.38
Alla 33° giornata si è verificato un nuovo caso, il team Sparta ha schierato due portieri (Marchetti e Andujar) che non hanno giocato. Il regolamento ha assegnato di ufficio il portiere LAZIO al Team. Il motivo è che dal giorno del incontro per l'ultimo FantaParco tenutosi in Settembre, si decise di comune accordo che i portieri non sarebbero stati più ritenuti giocatori con possibilità di esclusione. Quindi si decise di avere un portiere Titolare (in questo caso MARCHETTI), una alternativa (Andujar) e la possibilità di avere sempre un portiere disponibile (LAZIO). Se un FantaMister, sbaglia formazione come ha fatto Sparta, perde un cambio, ma non può perdere il portiere. Mi spiace sia capitato in una posizione di classifica così importante, ma la regola è valida per tutti, non solo per chi ne ha beneficiato. Il prossimo anno ci sarà la proposta di avere un solo portiere per TEAM, senza alternative, gli altri 10 portieri non acquistati saranno disponibili per chi vuole fare mercato. Infine, un errore di calcolo, aveva dato la vittoria alla Dinamo a discapito di Juve, ma il punteggio era 0 a 0 prontamente corretto.


SPARTA E LUCKY CONTINUA IL TESTA A TESTA

30/04/2014 10.54.47
Con una vittoria a testa, Sparta e Lucky continuano la loro corsa al titolo. Mister Osvaldo non trova troppe difficoltà sul campo della Union. Lo stesso vale per la squadra allenata da Mister Pasquale che fuori casa umilia la squadra di Mister Andrea. Bella vittoria anche per Partizan sul campo della Football.Dinamo supera di misura la Juve. Per National e Real solo un pareggio.


Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!

24/04/2014 9.21.02


Articolo presto on-line

15/04/2014 9.28.42
----------------------------- ---------------------------- ----------------------------------------- ---------------------------- ------------------------------ ------------------------------- ----------------------------------------- -------------------------- ----------------- -------------------


Articolo presto on-line

15/04/2014 9.28.14
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sparta facile, Lucky e Football non mollano!

08/04/2014 12.21.08
La 30° giornata vede una volata tre per i posti che contano. Come al solito Sparta vince facile senza soffrire e consolida il suo primato, dietro però non mollano di una incollatura e restano vicini, battendo i loro avversari. La gara tra Lucky e Union è avvincente, ma come altre volte in questo torneo, nonostante 3 gol di vantaggio Mr. Pasquale va a riprendere e superare il suo avversario, finisce 5 a 3. Strano è il caso della Partizan che si ostina a schierare un giocatore (Sansone!!!!) che ha venduto nel precedente FantaMercato. Invece, continua l'assenteismo di chi inserisce le formazioni, la National degli Iamunno è oramai un caso a parte (l'anno prossimo forse è meglio trovarsi un altro gruppo!!!), ma anche Union, Real e Juve non scherzano. E' vero che è un gioco, ma per la sua regolarità è necessario che tutti partecipino correttamente, altrimenti meglio giocare su quelli On-Line dove nessuno se ne frega più di tanto. Oggi per quei pochi che lo fanno (sempre i soliti!!!) riapre il FantaMercato e chiude domani! Sarà l'ultimo!


Sparta in sofferenza, Lucky e Football ancora vive!

01/04/2014 10.27.13
Giornata di sostanziale consolidamento delle posizioni, con la prima in classifica che soffre molto in casa Partizan, ma porta a casa il pareggio e mantiene un discreto vantaggio. Le due inseguitrici fanno un solo boccone dei propri avversari e puntano a dare l'ultimo assalto possibile alla capolista. Sempre pronta a cercare l'ultimo sprint anche la Dinamo che vince in casa di una vergognosa National, che per l'ennesima volta non schiera la formazione, stesso discorso anche per la Real. I due FantaMister rischiano seriamente l'esclusione dal prossimo FantaParco. Per la regolarità del gioco occorre che tutti si comportino onestamente e i due Mister non sembra facciano sempre la cosa giusta. Per il momento sono Sub-Judice!


Sparta fa un solo passo,Lucky nemmeno quello...

28/03/2014 9.48.16
La 28° giornata del FantaParco poteva essere occasione di rivincita di Lucky che invece perde ancora 1 punto nei confronti di Sparta. Lo Sparta non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro una Football quasi impalpabile in campo. Lucky invece perde 0-1 in casa del Partizan e quindi perde una ghiottissima occasione... Mister Andrea potrebbe ricevere tranquillamente un tapiro da Valerio Staffelli vista l' immeritata sconfitta contro National che gli avrà lasciato sicuramente l'amaro in bocca. Dietro pareggiano Dinamo, Union, Juve e Real!


Articolo presto on-line

28/03/2014 9.40.26
Articolo presto on-line


Il Big-Match va allo Sparta! Lucky non arrenderti!

24/03/2014 15.37.11
Scoppiettante incontro al vertice tra lo Sparta e la Lucky. Dopo il tornado Immobile, pareva che la Lucky potesse reagire, ma non basta per rientrare nel match! Viene travolta da 4 gol... ora diventa difficile rientrare per la lotta scudetto. A parte la Lucky, tutte le prime della classe vincono e spaccano in due la classifica. La Football con il minimo sforzo piega una National allo sbando, la Union oppone resistenza ma non sa vincere neppure 11 contro 10 e da via libera alla Olympic. La Dinamo sfrutta i tremendi errori della Real e la Juve si fa beffe di una Partizan sopravaluta fin troppo. E' già ora di mettere le formazioni perché mercoledì si rigioca!


Sparta fugge ancora... Pasquale is Un-Lucky!!!

20/03/2014 9.18.01
26° Giornata che sembra dare una piega quasi definitiva alla vittoria del FantaParco. Con un turno in casa per la Lucky e una trasferta insidiosa per lo Sparta, si invertono i ruoli e Mr. Osvaldo ne esce vincente. Mr. Pasquale deve recriminare sullo scarso utilizzo dei suoi uomini in questo periodo. A dire il vero un po' tutte le formazioni risentono della perdita di calciatori. La più fortunata è l'Olympic che pur perdendo due uomini, riesce a strappare un pareggio contro la Real. Si interrompe la corsa della Football che cede di misura contro la Union. Bella la prova della Dinamo che strapazza una Partizan troppo incostante.


Articolo presto on-line!

18/03/2014 20.48.43
............


Fattore campo determinante! Sparta e Lucky KO!

10/03/2014 15.34.59
5 vittorie su 5! Questo è il verdetto delle squadre in campo, il fattore campo è stato determinante per i risultati. La capolista Sparta e la Lucky cedono sotto i colpi delle avversarie e vedono avvicinarsi pericolosamente la squadra campione in carica: la Football. Mr. Giulio approfitta dei passi falsi delle avversarie e avendo fatto un buon mercato (vedi Llorente!) ha molte possibilità di inserirsi nella corsa Fantascudetto. Bella anche la rimonta della Olympic, pochi mesi fa era ultima oggi è 4 in classifica! Dietro solito trenino di squadra alla ricerca della gloria. Nota stonata della giornata: 3 squadre non inseriscono la formazione e poche squadre fanno FantaMercato. Così non va, perché la competizione risulta falsata!


Una serie infinita di pareggi, gode solo Lucky!

03/03/2014 9.29.19
Da quando il FantaParco esiste per la prima volta ben 9 squadre su 10 finiscono senza realizzare una rete. Sembra impossibile ma l'unico team in grado di andare a rete è la Lucky. Così la squadra di Mr. Pasquale si riavvicina alla vetta che ora è distante solo due punti. Oggi riapertura del FantaMercato alla 12.00 e chiusura prevista per le 12 di Martedi'!


La Lucky è triste, ma lo Sparta non fugge!

25/02/2014 19.13.45
A breve l'articolo!


Lo Sparta vince anche in 10...Lucky non molla.

18/02/2014 9.40.57
Lo Sparta anche avendo giocato in 10 uomini vince contro il Real. In rete sempre lui...Ciro Immobile che è sempre più saldamente il capocannoniere del FantaParco. Dietro Lucky sembra non fermarsi più e con un secco 4-2 asfalta la National che sembra essere entrata in un periodo di crisi. Anche la terza forza del torneo si sbarazza con qualche patema della Juve e rafforza la sua posizione. Dietro si crea un assembramento di tre squadre a 29 punti (Oltre la Juve, ci sono l'Olympic e la Partizan) e subito dietro la Dinamo. Queste sembrano le uniche che possano ancora insidiare le posizioni di vetta. In fondo alla classifica è lotta a tre per salvarsi dall'ultimo posto tra la National, la Union e la Real. (Articolo scritto in parte da Osvaldo)


Il FantaParco perde la testa...

10/02/2014 15.40.55
Giornata molto particolare con le prime tre della classe che perdono contemporaneamente e consentono alle altre di accampare le residue speranze di arrivare fra i primi tre. Brutta la prova della Lucky che perde un giocatore e si fa sorprendere dalla Union. Mr. Manuel con un colpo di coda raggiunge la Real a 21 punti. Sfortunato, ma anche sprovveduto Mr. Osvaldo superato per 1 a 0 dalla Olympic, lascia impunemente a scaldare la panca Ilicic. Mr. Giulio invece nonostante una buona prova deve chinarsi alla vena di Higuain e si vede piombare addosso una serie di pretendenti al terzo posto.